Domenica 14 Giugno ore 15:30 Presentazione del libro “Ragazzi cari, vi odio vi amo” di Andrea Bonvicin e Francesca Boari

libro Andrea immagineDomenica 14 Giugno, alle ore 15:30 ci sarà la conferenza – presentazione del libro “Ragazzi cari, vi odio vi amo”- diario epistolare per una nuova grammatica dell’agire- scritto a 4 mani da Andrea Bonvicin e Francesca Boari, che lo presenteranno e argomenteranno.

 

“Mi sono sempre occupata di voi, ho vissuto per e con voi per molti anni. Ho scelto questo mestiere così incompreso e difficile che è l’insegnamento quando avevo poco più dei vostri anni e l’ho esercitato in mezzo a voi, considerando la cattedra più uno strumento di distanza che uno strumento didattico. E così vi sono venuta vicino, più vicino che ho potuto, mantenendo sempre quella distanza necessaria ad un ascolto. Ho inciampato nei vostri deserti emotivi, ho calciato più lontano che ho potuto le vostre paure e le vostre ansie riducendole alla realtà, vi ho soffiato le parole dei saggi sugli occhi, sulle labbra e sui cuori, spesso aridi e inadatti alla vita. Ho creduto alle vostre lacrime e asciugato con il mio sudore il vostro. Mi sono sempre messa dalla vostra parte con umiltà e pazienza. Ho creduto che avrei, nel mio immenso piccolo, potuto contribuire a formare stomaco e muscoli dentro quei corpi fragili che incrociavano le mie giornate. Vi ho amato. Oggi vi odio.” (Dall’introduzione di Francesca Boari)

 

Ingresso gratuito