Sabato 27 Ottobre alle 16:00

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

” IL POSTO DI MARTA “

AUTORE : Gabriele Sannino

51mpkc3bg1l

Marta e’ una donna sola, in un’epoca come la nostra in cui tutte le comunicazioni si sono fatte virtuali e inconsistenti. Rimasta tale dopo la morte del marito e l’uscita dal nido dei suoi due figli, decide un giorno di fermarsi e guardare il mondo da una panchina. Qui Marta iniziera’ a vivere le vite degli altri, dato che la sua sembra essersi del tutto arrestata. Marta, pero’, grazie a quella panchina, riflettera’ sul senso della vita, sul qui ed ora, e con l’aiuto inaspettato di diversi personaggi, riuscira’ a trovare un nuovo senso alle cose, a tutta la sua esperienza di vita, passata e presente. Il posto di Marta, dunque, e’ un romanzo molto terreno ma anche spirituale, perche’ la realta’ va ben oltre la nostra mente. Del resto, cio’ che non si vede non è detto che non esista.

INGRESSO LIBERO

GABRIELE SANNINO :

Ciro Gabriele Sannino è uno scrittore e un giornalista.

Nel 2008 ha pubblicato, con notevole successo, il suo primo romanzo, Non sono un alieno, attualmente alla seconda edizione. Il 2009, invece, è stato l’anno del racconto intimista Viaggio verso me, seguito dal fantasy intitolato “L’amico extraterrestre” storia, quest’ultima, di una sorprendente amicizia tra un bimbo terrestre e un bimbo alieno.

Nel 2012 è uscito il suo primo saggio intitolato “I segreti del debito pubblico”(Fuoco Edizioni): una cruda ma sincera lettura dell’attuale situazione economica e dei suoi aspetti meno noti.

Nel 2013, sempre per la stessa casa editrice Fuoco, è uscito il libro
“Il lato oscuro dell’America”, una vera e propria controstoria economica, politica e culturale degli Stati Uniti, il paese che più ha influenzato la nostra cultura e vivere attuale, seguito dal libro “Un’economia più umana”, un testo che guarda a come sarà l’economia nel futuro, vale a dire molto diversa da quella attuale.

Infine, è da poco uscito il libro “Fuga dall’Euro” (Fuoco Edizioni) il cui obiettivo è spiegare in modo chiaro e alla portata di tutti come e perchè uscire dalla moneta unica europea.

fotoenego48