DOMENICA 5 LUGLIO ALLE ORE 18:00

CONFERENZA 

” ASCOLTO CONSAPEVOLE “

incontro di tipo esperienziale con Renato Poletto

con musica e riproduzione di video 

renato-circolo-ighina

IL CIRCOLO IGHINA RIAPRE LE PORTE CON QUESTO EVENTO DEDICATO AL POTERE TERAPEUTICO DEL SUONO

In questa conferenza Renato Poletto ci accompagnerà in un viaggio nel mondo dei suoni e delle frequenze che

” informano ” e ” curano ”  , dal monocorda fino alla cimatica.

Il termine cimatica designa una teoria, dovuta allo studioso svizzero Hans Jenny, che tenta di dimostrare un effetto morfogenetico delle onde sonore. Il nome cimatica è stato coniato dallo stesso Hans Jenny, e deriva dal greco kymatika (κυματικά) che significa “studio riguardante le onde” (da kyma (κΰμα) che significa “onda, flutto”). Il principio per cui le onde sonore propagandosi nell’aria influenzano anche la materia, è visibile con dei semplici esperimenti ed è una vera e propria scienza, chiamata cimatica.

 

Sarà un viaggio culturale  in questo mondo del suono, con la visione di filmati e  dei momenti di meditazione e di esperienza con

questi particolari strumenti dal vivo!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !

Renato Poletto sarà anche ospite nella nostra trasmissione ” il coraggio delle idee” venerdì 3 Luglio dalle ore 8:00 alle 10:00 in onda su radio gamma5 ( 94 mhz) . streaming dal vivo www.radiogamma5.it oppure diretta live nella nostra pagina facebook .

Renato Poletto :

renato-poletto-profile-picture

Soul Voice, Over tone, Terapia del Suono, Bagni di Gongs e Musica delle Piante
Cantante e “Suono/terapeuta”, specializzato nell’uso Suono, degli Over Tone (Canto Armonico), del Massaggio Virazionale e del Colore, affianca l’attività concertistica a corsi e seminari dedicati allo sviluppo della voce in armonia con la respirazione, il movimento e la meditazione, in Italia ed in Europa. Di formazione classica (pianoforte ed organo, canto corale polifonico e canto gregoriano) approda al canto sperimentale, alla programmazione su sintetizzatori e campionatori con una ventennale esperienza come Sound Engineering in studio ed in ambienti Live.