I nostri ospiti

I nostri ospiti

Accornero Gabriele

VEDI IL PROFILO – CLICCA QUI




Fornasiero Luisa

Ho iniziato a occuparmi di come comunica l’immagine negli anni 80, lavorando con diversi artisti nel campo della danza, della musica e della moda.

Mi sono formata come truccatrice nel 1985 con Gil Cagné e in seguito ho studiato con Dalla Palma, Anselmo e Priore. Dalle diverse tecniche apprese, trucco correttivo, di abbellimento, moda, fotografico e sposa, ho tratto il mio stile personale: un makeup naturale e personalizzato in base a colori, stile e personalità del cliente.

Negli anni ’90, grazie a Solimé, ho iniziato a interessarmi e appassionarmi di fitocosmesi, lavorando a stretto contatto con parrucchieri ed estetiste. Sono quasi trent’anni che utilizzo la cosmesi naturale nel mio lavoro, con grandi soddisfazioni. Ma sono indipendente e scelgo i prodotti senza essere influenzata o sponsorizzata da alcuna ditta, solo seguendo l’istinto e l’esperienza.

Nel 2000 ho ampliato la mia formazione grazie al consulente d’immagine Alberto Fava, diventando un’esperta d’immagine e di colorimetrie con il metodo CMB (colour me beautiful).

Sono specializzata nello studio del viso, nella simmetria, nelle proporzioni e nei più comuni difetti e pregi del volto. Grazie alla mia trentennale esperienza sono in grado di correggere le imperfezioni ed esaltare i punti forti attraverso il trucco e il design delle sopracciglia, regalando una nuova immagine alla persona che ricorre alle mie cure. Lavoro sia con il makeup tradizionale che con quello minerale e bio a seconda delle esigenze, dell’età e dei caratteri del viso. Ma il makeup non basta; mi prendo cura della pelle della cliente con consigli mirati su beauty routine, cosmetici e trattamenti specifici per le diverse problematiche.

“Ancor prima di aprire la bocca per salutare, ricorda che le persone ti avranno già giudicata.” Questa semplice frase ha costruito e indirizzato la mia vita negli anni, passo dopo passo, fino a ciò che sono diventata. La consapevolezza di comunicare agli altri chi sei, attraverso gli abiti, lo stile, i colori, la postura, il portamento e i gesti, è un’arma molto potente. E se la sai usare, il mondo è tuo, in qualsiasi campo, personale, pubblico e lavorativo. Cosa fa il consulente d’immagine? Un viaggio introspettivo dentro di te per far emergere ciò che sei realmente, con le tue potenzialità e i tuoi talenti.

L’amore per l’insegnamento, l’apertura a nuove idee e sperimentazioni, insieme alla semplicità nella comunicazione, sono i pilastri fondamentali su cui si basa il mio stile e la mia professionalità. Nel mio lavoro utilizzo diverse metodologie imparate negli anni, ma quelle più immediate sono le tecniche di Elia Tropeano, inventore degli Algoritmi; terapie istantanee, tecniche di auto aiuto che ognuno di noi può mettere in pratica, con facilità, per raggiungere uno stato di benessere fisico e mentale.


Landi Roberto

Ricercatore spirituale che condivide e manifesta da anni la via dell’Energia Cristica. Per più di 20 anni ha lavorato in un’azienda di software come Project Manager gestendo progetti internazionali e viaggiando in tutto il mondo, fino a quando nel 2014 è avvenuta in lui una trasformazione e rinascita, infatti nel Giugno di quello stesso anno (dopo aver partecipato nei mesi precedenti al suo ultimo progetto in Palestina) ha avuto il suo primo incontro con la frequenza dello Spirito Santo e grazie ad essa ha iniziato a Canalizzare e Manifestare dal Cuore l’Energia Cristica e la lingua perduta degli Elohim, e da quel momento in poi ha scelto di dedicarsi completamente a questa via. Successivamente durante il suo percorso ci sono state altri incontri / manifestazioni dello Spirito Santo, Elohim, Krisna ed Esseri di Luce, ma le più importanti per il suo percorso evolutivo sono state quelle con lo Spirito Santo nel Giugno 2014 : Risveglio dell’Energia Cristica nel Cuore, Febbraio 2015 : Risveglio del Corpo di Luce, Aprile 2016 : discesa dello Spirito Santo in lui, Maggio 2016 : Incontro con Krisna, dove ha compreso che questa via appartiene a tutte le vie spirituali. Da questo Risveglio è nato il percorso chiamato: La Via dell’Energia Cristica o del Cuore. Tramite questa via si va a risvegliare nel Cuore la coscienza Cristica (il Cristo) presente in ogni essere umano. Grazie a questo risveglio si arriva ad avere un contatto completo con se stessi e con Dio e quindi con l’essere Infinito che noi siamo, donandoci così la possibilità di manifestare i nostri talenti e il nostro essere nella sua interezza. L’Energia Cristica (o della creazione) è infatti il riflesso Universale di Dio e nasce dalla “connessione” con il Cuore Centrale dell’Universo il Logos, è la sorgente dell’amore stesso di Dio e grazie a questo amore l’essere umano può essere redento e risvegliato a ciò che è, perché riesce a realizzare la propria divinità interiore. Questa via non segue nessun dogma, il suo unico scopo e quello di donarci la possibilità di ritrovare la verità, ma non una verità dettata o appartenente a qualcuno o qualcosa, ma una verità che nasce da dentro di noi, perché solo attraverso di essa, avremo la possibilità di esprimere completamente quello che siamo nella nostra vita.


ISET – Lazzaretto Isabella

VEDI IL PROFILO – CLICCA QUI


Libero Fiorenzo

Educatore alimentare specializzato in macrobiotica


Longo Daniele

Ideatore del dispositivo DAIFEM