La cimatica, vedere e sentire il suono di benessere

La cimatica, vedere e sentire il suono di benessere

Sabato 8 ottobre 2022 alle ore 16:00

La cimatica, vedere e sentire il suono di benessere

INGRESSO LIBERO

PROGRAMMA DELLA CONFERENZA

La conferenza si concentrerà su cos’è la Cimatica
La Cimatica è la scienza che si occupa dello studio degli effetti che le vibrazioni sonore provocano sulla materia.
La storia della Cimatica ha radici antiche che è importante conoscere per comprendere a fondo il suo potenziale curativo.
Le ricerche hanno seguito un lungo percorso, fino alla creazione del Cymascope da parte dell’ingegnere acustico John Stuart Reid, questo strumento è il primo al mondo capace di rendere il suono visibile.
La Cimatica oggi: i trattamenti per il benessere.
L’interesse del mondo scientifico verso la medicina vibrazionale inizia nel primo ‘900 in contemporanea con le scoperte di Albert Einstein:
durante questo periodo sono stati oggetto di studio i campi energetici umani e il loro comportamento simile a un network di comunicazione.
Il più importante scopo di questo circuito di comunicazione è quello di assistere il corpo e la sua chimica interna regolando le nostre funzioni fisiche, mentali e spirituali. Per regolare queste funzioni, i campi
energetici umani hanno la capacità di comunicare tra loro influenzandosi l’un l’altro attraverso i processi di “interazioni armoniche e risonanti”.
In un momento di stress o “danno” la regolazione della nostra struttura corporea diviene in qualche modo sbilanciata e in questo caso diremo “disarmonica” nei suoi campi energetici.
Inizialmente la ricerca nel campo dei trattamenti acustico-vibrazionali si basò sulla formazione di un set di frequenze vibrazionali rappresentative delle strutture e funzioni umane in stato di salute e quindi armoniche e risonanti.
Vari processi di feedback aiutarono a isolare e registrare le frequenze che presentano più valore armonico e quindi riequilibrante.
La cimatica è biorisonanza armonica del corpo.

LOCATION

Circolo Ighina – Vicolo Gramsci, 6 Montegrotto Terme (PD)

RELATORE

Renato Poletto

Studioso ed esperto del suono, si è cimentato in numerosi percorsi di studio tra cui la musica delle piante, le campane tibetane ed in generale tutto ciò che collega l’uomo al suono.

LOCANDINA

ASCOLTA LE INTERVISTE PRECEDENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.