Piva Arianna

Piva Arianna

Mi occupo del miglioramento visivo in modo olistico, praticando e insegnando discipline legate al benessere di corpo mente e spirito. Non sono un medico, né un ottico.

Educatrice Power Vision System, Naturopata, riflessologa, ginnasta, artista, studiosa di astrologa evolutiva; sognatrice, amante della natura, dei misteri della morte e della vita, alla ricerca delle condizioni che ci portano alla malattia, alla guarigione e al mantenimento della salute.

In questo blog voglio condividere le mie esperienze e ricerche nel campo dell’ EDUCAZIONE VISIVA che pratico da marzo 2009.

Sono Naturopata ed educatrice del metodo Power Vision System (PVS) ideato da David De Angelis; pratico ed integro anche altri metodi come Bates, Schnider, Brofman, Rosenbauer, ecc.

Sono diventata una ricercatrice indipendente per rimediare alla mia ex miopia elevata in continuo peggioramento. Ho raggiunto ottimi e inaspettati risultati (leggi la mia storia). Dopo questa esperienza esaltante ho sentito una chiamata ed ho deciso di impegnarmi per la diffusione delle pratiche per migliorare la vista.

Vorrei rendere consapevoli tanti altri miopi del loro potenziale visivo e dar loro “quella scelta che a me non fu data” (cit da intervista col Vampiro).

La mia “malattia” è stata un catalizzatore per cambiare radicalmente la mia vita.

Ho conseguito il diploma di naturopatia nell’anno 2018 con la scuola Riza Psicosomatica a Bologna. Ho concentrato la tesi sul miglioramento della vista in modo olistico. Precedentemente ho studiato al liceo artistico e sono laureata all’accademia di belle arti di Venezia portando una tesi sulla percezione visiva.

E nel 2019 ho compiuto il corso di riflessologia plantare integrata.

Dal 2010 al 2014 ho fatto da spalla all’ideatore di PVS ai sui workshop, collaboro con alcuni optometristi a Bologna, Milano e Roma. Tengo anche seminari indipendenti (con l’approvazione di De Angelis) o in collaborazione con altre persone; seguo gruppi di allenamento anche online.

Infine ho intrecciato gli interessi per l’arte con la rieducazione visiva e ho sfruttando le mie capacità tecniche artistiche per creare video divulgativi sulla mia esperienza e le mie informazioni. Vedi i miei video qui. Così ogni mio studio è stato utile a creare la Me di oggi!

In concomitanza all’educazione visiva ho studiato e sperimentato anche svariati tipi di alimentazione trovando un mio equilibrio in una alimentazione primariamente vegetale e che segue le stagioni per mio equilibrio psicofisico.

Ho poi studiando educazione posturale e l’astrologia evolutiva per una maggiore comprensione e contatto con i progetti della nostra anima (corso di astrologia evolutiva con Andrea Zurlini). In modo da accrescere la mia formazione olistica sul benessere di occhi, corpo e spirito.

Altra mia immancabile passione è la ginnastica artistica. I principi della meditazione, della crescita spirituale e una alimentazione più consapevole, mi hanno dato la possibilità di migliorare molti aspetti della mia salute e mi stanno permettendo di praticare la ginnastica artistica ancora nonostante i miei quasi 40 anni. Senza questi cambiamenti non avrei potuto praticarla per problematiche gravi sia agli occhi che alla schiena e alle ginocchia.

LE SUE INTERVISTE